La Prima Visita
... è il primo passo
Prima visita
Durante il primo incontro, cui verrà dedicato tutto il tempo necessario, verrai messo completamente a tuo agio, e verrà rispettata la tua privacy.
Sarà anche importante occasione di reciproca conoscenza e creazione di un rapporto di fiducia.
Chiarita quale è la Tua problematica con il colloquio, il controllo completo della bocca e tutti gli esami radiografici necessari, la diagnosi e il piano di cura Ti verrà spiegato in modo chiaro.
Nei casi più complessi, quando la diagnosi non può essere immediata, si eseguono anche le foto della bocca e le scansioni per i modelli studio; se indicato dalla specifica situazione verrà richiesta una TAC dei mascellari, da eseguire in uno studio radiologico specializzato in esami ‘dentali’, poco distante dal nostro studio.
Definita una diagnosi accurata sarà semplice creare il piano di cura adeguato e personalizzato, tenendo conto delle Tue richieste ed esigenze. Durante l'esposizione del piano di cura potrai fare tutte le domande e avere tutti i chiarimenti.
La chiarezza permette di iniziare con la fiducia le cure.
Dopo la Prima Visita , se lo vorrai, il Tuo percorso di cura seguirà i seguenti 5 passaggi:
1. Definizione del piano economico
Il preventivo di spesa verrà presentato in forma scritta e consegnato. La chiarezza Ti garantisce tranquillità.
2. Passaggi burocratici
Se sarai d’accordo sulla terapia e sul corrispettivo economico verranno formalizzati i consensi previsti dalle norme di legge
3. Le modalità di pagamento
Potrai scegliere la modalità di pagamento preferito e per Te più conveniente. La serenità anche per l’aspetto economico.
4. Esecuzione delle cure
Gli appuntamenti verranno fissati considerando le tue disponibilità di tempo in modo da raggiungere gli obiettivi di cura con la minima interferenza con i Tuoi impegni quotidiano.
5. Mantenimento alla fine delle cure
Al termine del trattamento è importante che Tu segua il protocollo di mantenimento dello stato di salute della bocca che Ti sarà suggerito: sedute di igiene e controlli della situazione della bocca da eseguire con cadenza personalizzata. Mantenere il benessere raggiunto è fondamentale